Naruto Italia Team, che Fanatsia Eh?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Shock•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo un bel pò di tempo torno a farvi inoridire gli occhi con una skin di allenamento. La parte che mi piace di meno è il logo, ma volevo dare un taglio netto di colore e non ho ancora trovato qualcosa di carino.
    Per il resto la skin mi sta piacendo, e la cosa è abbastanza strana.
    Ora giu di critiche, cosi vediamo come posso migliorare, grazie a tutti

    https://dumpshare.net/images/5758370newproject.png
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team
    Posts
    6,521
    Punti Click
    +7

    Status
    Anonymous
    Bentornato all'opera!:)
    Dall'ultima volta sei senz'altro migliorato! Carina come skin, tuttavia molto migliorabile (?)!
    Somiglia vagamente ad una skin che ho visto di recente a tema doraeom...ne sai qualcosa?xD

    Per iniziare, puoi cominciare ad allineare bene tutta la skin aiutandoti con le linee guida...Scegli un board predefinito e seguilo, per esempio 960px anzichè 890 (?)...
    Poi eviterei quei bottoni così enormi per quella slide, sostituendoli con dei bottoncini più piccoli e più classici (piuttosto che delle frecce che sembrano k O.o)...
    Riguardo la slide, cerca di evitare anche quel tracciato dato al testo, metti piuttosto un rettangolo nero opacizzato sullo sfondo con un testo semplicemente bianco sopra perchè in css non crei un testo con un tracciato intorno.
    Aggiungi le ombre ai testi e poi basta, per ora vedi di migliorare solo questo:

    Cose da fare:
    - Allineare la skin (usa le linee guida)
    - Modificare slide: bottoni e testo
    - Aggiungere ombre al testo
    (nere, distanza 1, dimensione 2, opacità 20%)
    - LINK

    del logo magari ne parliamo la prossima volta....xD
     
    .
  3. ;Shock•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie per il tuo commento, sempre molto esaustivo. Grazie del complimento, mi fa piacere essere migliorato.
    Si mi sono ispirato alla skin Doraemon, all'inizio volevo farla solo per allenamento, senza metterla su internet, ma per avere qualche aiutino a migliorare ho deciso di metterla online e ho mandato un PM all'autore della Skin per vedere se fosse d'accordo, in caso contrario cancellerò tutto :3

    Per le linee guida io uso delle linee su Photoshop CC, che dovrebbero essere simili alle linee guida, che segnalano quando un oggetto è allineato ad un altro, si vede che non le uso bene.
    Per il resto apporterà tutte le modifiche appena posso e non sapevo che nel CSS non si potesse usare il contorno, avevo usato questa soluzione perchè il rettangolo nero opacizzato non mi piaceva molto, vediamo come risolvere.

    Grazie mille per il commento!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team
    Posts
    6,521
    Punti Click
    +7

    Status
    Anonymous
    è un piacere commentare le tue skin perchè rispondi sempre e cerchi di seguire quanto detto!:)
    per quelle cose che dici somigliano alle linee guida, sono le linee guida sensibili...cioè quelle genericamente in rosa! Ma devi attivare l'allineamento per usarle al meglio!
    Comunque cerca di far caso anche a occhio quando le cose sono allineate e quando no...te ne renderai conto meglio se guardi altri skin, "per allenare lo sguardo" dico io!xD
    Se per la slide non vuoi usare il rettangolo nero, che effettivamente ha poca personalità, prova qualcosa di diverso, per esempio sfumandolo da un lato così da creare l'immagine più scura da un lato e poterci scrivere sopra, oppure restringendo l'immagine e scrivendo accanto quello che vuoi scriverci (come qui, solo che invece di metterci i pannelli ci metti il testo e i bottoni della slide rimangono ai lati...)...vedi tu qualche soluzione alternativa :)

    Nei css il tracciato funziona...ma non per il testo a meno che non lo metti come immagine...ma poi non puoi cambiarlo!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    19,910
    Punti Click
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Kairi@ @ 21/7/2015, 15:39) 
    Bentornato all'opera!:)
    Dall'ultima volta sei senz'altro migliorato! Carina come skin, tuttavia molto migliorabile (?)!
    Somiglia vagamente ad una skin che ho visto di recente a tema doraeom...ne sai qualcosa?xD

    Per iniziare, puoi cominciare ad allineare bene tutta la skin aiutandoti con le linee guida...Scegli un board predefinito e seguilo, per esempio 960px anzichè 890 (?)...
    Poi eviterei quei bottoni così enormi per quella slide, sostituendoli con dei bottoncini più piccoli e più classici (piuttosto che delle frecce che sembrano k O.o)...
    Riguardo la slide, cerca di evitare anche quel tracciato dato al testo, metti piuttosto un rettangolo nero opacizzato sullo sfondo con un testo semplicemente bianco sopra perchè in css non crei un testo con un tracciato intorno.
    Aggiungi le ombre ai testi e poi basta, per ora vedi di migliorare solo questo:

    Cose da fare:
    - Allineare la skin (usa le linee guida)
    - Modificare slide: bottoni e testo
    - Aggiungere ombre al testo
    (nere, distanza 1, dimensione 2, opacità 20%)
    - LINK

    del logo magari ne parliamo la prossima volta....xD

    Su questo punto ti sbagli.. lo si può fare benissimo :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team
    Posts
    6,521
    Punti Click
    +7

    Status
    Anonymous
    il testo con un bordo??lol se così fosse non lo sapevo... comunque mi pare una cosa molto brutta e mediocre D: la voglio vedere qui e ora U.U

    Troppa fatica citare solo il pezzo del messaggio che ti interessava vero?!xD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    19,910
    Punti Click
    +11

    Status
    Anonymous
    già , ma se diminuisce l'opacità dell'ombra.. ci po' stare=)

    p.s. non sono capace :P
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team
    Posts
    6,521
    Punti Click
    +7

    Status
    Anonymous
    Aier commenti a caso capitolo 23.354.523!!xD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    19,910
    Punti Click
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Kairi@ @ 21/7/2015, 21:08) 
    Aier commenti a caso capitolo 23.354.523!!xD

    Bhe voglio arrivare a 20.000 mex a ogni costo :D sono già 5 anni che sono a 19.000 lol
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team
    Posts
    6,521
    Punti Click
    +7

    Status
    Anonymous
    aier off topic a go go U.U meno male che il forum è il tuo....lol
    modera sta discussione...lol
     
    .
  11. ;Shock•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rieccomi.
    Per il momento ho solamente aggiustato quello che hai detto di modificare, anche perchè non ho idee chiare su come fare l'mback :/

    Ho sbagliato qualcosa?
    https://dumpshare.net/images/303751newproject.png
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team
    Posts
    6,521
    Punti Click
    +7

    Status
    Anonymous
    Bravo vedo che qualcosa hai modificato!:)

    Innanzi tutto, la prima cosa da fare era allargare il board...non l'ho scritto nelle cose da fare ma lo avevo scritto sopra!xD
    CITAZIONE
    Per iniziare, puoi cominciare ad allineare bene tutta la skin aiutandoti con le linee guida...Scegli un board predefinito e seguilo, per esempio 960px anzichè 890 (?)...

    Il board è la larghezza della skin, volgarmente parlando! Se vedi che allargando la skin sei stretto, una cosa da fare è allargare il foglio di lavoro per poi cominciare a lavorare con un board più adatto. Ci farai caso quando inizierai a fare le sezioni che non saprai come ficcare le cose perchè avrai troppo poco spazio!!xD

    Menuwrap
    L'avatar non è ancora allineato con il resto, ma se lo spostassi di più a destra rischieresti che con le altre due vocine (Amministrazione e Modifica) vada a finire appiccicato al search (in particolare alle fficon che ora mancano e che non devono mancare)....motivo in più per cui con un board più ampio lavoreresti meglio!xD
    Buona l'ombra che hai dato al testo!:O
    Il testo non è ben centrato verticalmente nella barra...con qualche px più in alto dovresti centrarlo meglio. Lo stesso per il search.
    Per quanto riguarda il search, evita di appiccicare l'iconcina ai margini (in questo caso a destra).
    Aggiungi le fficon adattandole al resto (cerca di non farle enormi o minuscole xD).

    Slide
    Le freccette sono decisamente più carine! Rimpiccioliscile un pò però, non sono la cosa più importante e non servono tanto per abbellire...nella maggior parte dei casi non verranno mai usati!xD
    La soluzione che hai trovato al testo è molto carina perchè da colore!:) L'unica cosa è che il testo è proprio appiccicato ai margini! In particolare quelli sopra e sotto del rettangolino celeste. Non è necessario un testo così grande...un 14/15pt va comunque bene anche per quello! Cambia font al titolo del pannello e anche qui, evita il tracciato al testo!
    Prova ad aggiungere le ombre anche al testo della slide come per il menu...

    Per ora mi zitto qui U.U contento?!:P

    Cose da fare: (in questo ordine)
    1) Ingrandire il foglio di lavoro e il board
    2) Allineare al meglio tutta la skin
    3) Centrare bene verticalmente il contenuto del menuwrap; fare attenzione a TUTTI i margini
    4) Aggiungere le fficon accanto al search (sono 4)
    5) Rimpicciolire freccette slide
    6) Testo slide: rimpicciolire, togliere il tracciato, cambiare font e aggiungere ombra
     
    .
  13. ;Shock•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille del commento
    Penso e spero di aver fatto tutto
    Ho ingrandito il foglio a 1200 px x 2000 px
    penso di aver allineato tutto per bene, ho usato le linee guida
    ho centrato gli elementi del menuwrap
    messe icon ff (sono dei rombi, vanno bene lo stesso?)
    Aggiustate frecce
    Inserite ombre e cambiato font alla slide

    Ho provato ad abbozzare un mback, ma niente che mi piacesse, consigli?

    https://dumpshare.net/images/3464440newproject.png
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team
    Posts
    6,521
    Punti Click
    +7

    Status
    Anonymous
    A dire la verità io vedo ancora le stesse dimensioni di prima al foglio...:O

    Allora andiamo per ordine...La skin nel totale va meglio rispetto a prima, è più lineare e ha delle dimensioni più adeguate. Però sta volta hai rimpicciolito anche la slide e hai messo dentro le linee guida anche i bottoni...xD l'unica cosa che poteva rimanerne fuori...xD
    Forse non lo avevo specificato prima...ma quelli potevi lasciarli benissimo fuori dai margini!xD Se proprio vuoi metterli dentro i margini mettili almeno dentro la slide così da farla pari al resto della skin!xD

    Cambia font al titolo del pannello della slide, e cerca di dare a tutto il testo della slide la stessa ombra che hai messo al testo del menuwrap. Così metti in rilievo anche quella parte e non la appiccichi al rettangolo celeste. Quindi correggi anche l'ombra che hai messo nel titolo...

    Altra cosa ancora da correggere è il menuwrap!xD ti avevo detto di centrarlo bene verticalmente...verticalmente non solo orizzontalmente... infatti se guardi bene il search noti che sopra e sotto i margini non sono gli stessi!xD ora hai capito come lo devi centrare? verticalmente...bene tra su e giù... anche se parliamo di pochi px.

    Passiamo alla shout:
    Evita il tracciato dai..xD ci sono degli effetti migliori che puoi usare! inizia togliendo il tracciato. Scurisci leggermente lo sfondo con un grigio chiaro così da poter lasciare la shout bianca e con una leggera ombra esterna farla risaltare il giusto dallo sfondo! In questo modo e questo (visto che sembrano anche somigliarsi)
    Fai attenzione anche ai bottoni... quelli che hai fatto tu sono molto piccoli e contengono delle icone abbastanza grandi...cerca di fare tutti i bottoni uguali compreso quello di invio, così visivamente crei qualcosa di più carino. Allarga un pò la textarea in modo fa occupare tutto lo spazio che hai a disposizione all'interno della shout (sempre facendo attenzione ai margini laterali).

    Lo sfondo, come dicevo prima prova a scurirlo leggermente e magari a cambiare anche pattern...xD
    Pattern qui: Link
    Font qui: Link

    Hai fatto bene ad "accennare" l'mback!:) quando puoi prova anche ad andare un pò avanti poi man mano si può sempre correggere!:) buon lavoro!:)
     
    .
  15. ;Shock•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevi ragione tu, alla fine non avevo salvato col nuovo foglio di lavoro ahahahah
    ora invece è corretto e portato a 1400x2000
    Purtroppo i bottoni non mi piaciono fuori con la tab grande, preferisco questa soluzione con anche i bottini all'interno dei margini personalmente. Ho cambiato font e messo le ombre come nel menuwrap e penso di aver centrato correttamente il menuwrap anche verticalmente
    Tolto il tracciato e scurito lo sfondo, e messa una leggera ombra esterna.
    Ho scurito un poco l'mback non so se sia meglio o peggio :asd: secondo te?

    Per il resto non ho niente in mente per le sezioni :/ non mi riesce proprio ahahahah

    https://dumpshare.net/images/4988125newproject.png
     
    .
19 replies since 21/7/2015, 03:10   227 views
  Share  
.